Originally posted by Racing_34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quo vadis Superbike? Nel futuro ?streetfighter? o ?100 miglia?
Collapse
X
-
Originally posted by gt98 View Postil problema non ? da oggi.......in aprile ho avuto la fortuna di dividere il box a San Martino con l'ex patron del team Supersonic (che ora si diverte a girare lui con un R6) mi raccontava di una gara SBK al Nurburgring dove alla tele annunciarono 30.000 persone ma in realta non vi era NESSUNO....parcheggi deserti....questa la realta
il problema a detta sua ? la scarsa publicita sul luogo dove si svolge la gara e il costo esorbitante x preparare le moto
Questo ? invero, al nurburgring la tribuna (grande) alla prima curva ? sempre stata gremita...ora non so se ci entrano 30000 persone ma non credo che la cifra si discosti molto.
Sulla pubblicit? sul luogo sono d'accordo. Quella manca.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postcos'ha laverty in pi? rispetto a un giugliano ad esempio?
Quando il mondiale se lo giocavano laverty,sykes e guintoli non mi sembrava molto diversa la faccenda eh.
Per me ? pure colpa delle moto...tu mettici una honda vincente e una bmw competitiva assieme alle altre 3 e vedrai che la cosa si anima
? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.
Comment
-
Molta gente che conosco non vede l'ora che arrivi il weekend di motogp e la sbk manco sanno cos'?!!
Perch? non sostituire la moto 2 (che sinceramente a me pare una buffonata) con la sbk? Sicuramente si alzerebbe il livello della competizione e lo spettacolo...piu piloti in pista ecc...
E avvicinerebbe le persone che guardano la motogp e basta
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Post? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.
le gare le hanno vinte tutte i due big...salvo una tamada mi sembra...eppure...
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Post? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.Last edited by Racing_34; 26-09-15, 17:21.
Comment
-
Ma che ha fumato l'autore?
La formula attuale con supersportive davvero vicine alla serie ? la migliore ma gli ascolti son sempre stati bassi e cos? sempre sar?, non ? che inventando gare ridicole li aumenti.
Non ? la classe regina, punto.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa che ha fumato l'autore?
La formula attuale con supersportive davvero vicine alla serie ? la migliore ma gli ascolti son sempre stati bassi e cos? sempre sar?, non ? che inventando gare ridicole li aumenti.
Non ? la classe regina, punto.
Gli ascolti si sono dimezzati rispetto a quando trasmetteva LA7...e questa ? un aggravante.
Non ci vuole uno studio scientifico per sostenere l'ipotesi che se nel 2012 (per esempio) il WSBK l'avesse trasmesso Italia1 si sarebbe arrivati tranquillamente a 2 milioni di telespettatori. Ora siamo a 500.000....quasi la met? della media di LA7. Passiamo agli spettatori.
A Imola nel 2002 c'erano 100.000 spettatori cos? come a Laguna Seca...ora si arriva neanche a 40.000 a Imola e si e no a 10mila (si 90.000 in meno) a Laguna. Fino a pochi anni fa sempre a Imola c'erano 70.000 spettatori, a Misano 65.000 oggi le tribune sono deserte. A Brands Hatch finch? ci si ? corso si facevano anche i 120.000...oggi mi ci gioco le palle non si arriverebbe a 50.000.....
Se per te questo ? normale perch? ? sempre stato cos?.. .beh sei fuori strada caro Conte, i numeri ti smentiscono, da quando Dorna ha preso in mano il campionato l'interesse ? diminuito considerevolmente sia da parte dei piloti che degli appassionati.Last edited by TBW27; 27-09-15, 10:21.
Comment
-
X
Comment